Avv. Pasqua Lacatena - Bari, Città Metropolitana di Bari

Indirizzo: Via Vito Nicola De Nicolò, 48, 70121 Bari BA, Italia.
Telefono: 3388792532.
Sito web: studiolegalelacatena.it.
Specialità: Studio legale.

Opinioni: Questa azienda ha 6 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Avv. Pasqua Lacatena

Il Avv. Pasqua Lacatena è un professionista del diritto con una lunga esperienza nel campo legale. Il suo studio si trova in Via Vito Nicola De Nicolò, 48, 70121 Bari BA, Italia, in una posizione strategica e facilmente raggiungibile.

Il suo sito web, studiolegalelacatena.it, fornisce informazioni dettagliate sui servizi offerti e sulla storia dello studio. Il numero di telefono 3388792532 è sempre disponibile per chi necessita di una consulenza immediata.

Lo Studio Legale dell'Avv. Pasqua Lacatena offre una vasta gamma di servizi legali, con particolare attenzione alle esigenze dei propri clienti. La professionalità e la competenza del team dello studio sono i punti di forza che hanno permesso all'Avv. Pasqua Lacatena di acquisire una solida reputazione nel settore.

Sul web, Google My Business contiene 6 recensioni per l'Avv. Pasqua Lacatena, con una media di 4.2/5. Queste recensioni sono una testimonianza della qualità del lavoro svolto dallo studio.

Recensioni di Avv. Pasqua Lacatena

Avv. Pasqua Lacatena - Bari, Città Metropolitana di Bari
guardia pretoriana
5/5

La famiglia è per alcuni il più importante valore che si possa ricercare, ma a volte il fato trova modi "artistici" per metterci alla prova...! Obtorto collo l'accettazione di una separazione passa attraverso il cuore ... e la legge.
Incontrare una brava avvocata, professionale, preparata, disponibile, sincera, è una fortuna ,se poi ha anche un'anima che brilla, allora il percorso diventa una leggenda personale; è più semplice e profuma di "giglio".
Non solo un'eccellente consulente legale, una persona dalle svariate sfumature intellettuali ed interiori.

Gianluca

Avv. Pasqua Lacatena - Bari, Città Metropolitana di Bari
Raffaello Volpe (Raffaello Volpe)
5/5

Quando si va da un avvocato non è mai piacevole, come fu nel mio caso più di due anni fa, quando andai per separarmi da mia moglie. Ero già stato da un altro avvocato matrimonialista, parente, ma che non rispondeva alle mie esigenze. Non mi sentii garantito, per farla breve. A Lia ci sono arrivato tramite la preziosa segnalazione di un'amica comune. Prima di allora non l'avevo mai conosciuta.

Ora, la questione è: cosa ognuno di noi, nel caso di una separazione, va cercando, con quale spirito si avvicina a quello che si può definire un vero e proprio lutto. Oltre ciò, è anche da mettere in evidenza quale possa essere l'attenzione che ognuno di noi può prestare alla scelta di chi gestirà questo nostro "lutto" personale: mettere fine a un rapporto familiare a volte durato anni, come nel mio caso. Per non parlare dei figli, che il lutto lo devono "subire". Per quanto mi riguarda, ho sempre posto attenzione alle parole e ai modi con i quali le persone si rivolgono: tali modi dicono tutto di noi. Dopo un'ora di scambio con Lia, dopo aver spiegato la mia situazione e che lei era la seconda persona che stavo contattando per il mio problema, mi resi conto di alcune cose.

Innanzitutto l'attenzione che Lia pone a ciò che Le si dice. Poi, alle soluzioni che di volta in volta propone, lasciando il tempo di capire e scegliere cosa fare. Lei è un'esperta in mediazione familiare, questo è un aspetto importante, ma lo svolge senza confondere i ruoli: che gli psicologi facciano il loro mestiere, che gli avvocati facciano il loro.

Con Lia, la felice combinazione dei due ruoli mi ha fatto capire che in Lei prevale l'aspetto umano, quello che mette in condizione di comprendere chi siamo, chi abbiamo vicino e cosa potremmo fare. La mia opinione è che la professionalità non basta, in qualsiasi mestiere. Lia è, professionalmente parlando, più che qualificata. Ciò che la rende diversa nel suo mestiere, un mestiere difficile quando si decide di essere onesti e sinceri, è la sua spiccata dote di guardare negli occhi chi ha di fronte; di sorriderti, se anche Tu le parli con propositi onesti, e di ricordarti, silenziosamente, che la nostra umanità è ciò che aiuta a risolvere anche i problemi più terribili. Quei problemi, in ambito familiare e di separazione, che procurano sempre sofferenza. Si, se potessi esprimere in sintesi la migliore capacità di Lia, direi che è proprio questa: è capace di mediare la sofferenza, di darle un senso, soprattutto agli occhi di chi soffre di più. Per farne "rinascita".

Grazie Lia

Avv. Pasqua Lacatena - Bari, Città Metropolitana di Bari
B L
1/5

Non commento.

Avv. Pasqua Lacatena - Bari, Città Metropolitana di Bari
Giuseppe Gassi
4/5

Avv. Pasqua Lacatena - Bari, Città Metropolitana di Bari
Pino Posa
5/5

Avv. Pasqua Lacatena - Bari, Città Metropolitana di Bari
Letizia Rinaldi
5/5

Go up