Baite del Möschel - Oltressenda Alta, Provincia di Bergamo

Indirizzo: 24020 Oltressenda Alta BG, Italia.

Sito web: valseriana.eu
Specialità: Casa di campagna.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 98 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Baite del Möschel

Baite del Möschel 24020 Oltressenda Alta BG, Italia

⏰ Orario di apertura di Baite del Möschel

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

La Baite del Möschel è un'azienda situata a Indirizzo: 24020 Oltressenda Alta BG, Italia che offre una esperienza unica per gli amanti della natura e dello sport. La sua specialità è la Casa di campagna, un luogo ideale per chi cerca un'escursione rilassante e immersivo nella natura.

La Baite del Möschel è facilmente accessibile in sedia a rotelle e dispone di un parcheggio accessibile in sedia a rotelle. Gli abitanti della zona possono godere di un'ampia varietà di attività all'aperto, come trekking, escursioni e passeggiate.

La zona è circondata da paesaggi naturali impressionanti, con montagne, valli e laghi che offrono una vista spettacolare. Il clima mite e la atmosfera rilassante creano un'atmosfera ideale per chi cerca un'escursione rilassante e divertente.

Opinioni dei clienti

La Baite del Möschel ha 98 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.6/5. I clienti elogiano la qualità del servizio, la pulizia e la varietà di attività all'aperto.

La Baite del Möschel è un'ottima scelta per chi cerca un'escursione rilassante e divertente nella natura. Con la sua posizione strategica e la sua varietà di attività, è un luogo ideale per chi cerca una vacanza rilassante e divertente.

👍 Recensioni di Baite del Möschel

Baite del Möschel - Oltressenda Alta, Provincia di Bergamo
Federica A.
5/5

Bellissima passeggiata per nulla impegnativa, da fare anche con i bambini e amici a quattro zampe.Dopo aver lasciato l' auto nel comodo parcheggio appena fuori la località Spinelli a Oltrenda Alta (serve il Gratta e sosta di 3 euro), ci incamminiamo per il sentiero 340 CAI che si addentra nell' ombra del bosco e costeggiamo sulla nostra destra il torrente Ogna, molto apprezzato con questo caldo dalla nostra cagnolina. Dopo aver attraversato un ponticello di ferro, seguiamo l' indicazione e ci spostiamo, su un altro ponticello di legno sulla sinistra del sentiero e saliamo per pochi metri ma molto in pendenza. Arrivati in cima ci congiungiamo dalla carrozzabile che arriva ancora dal parcheggio delle auto. Qui non ci sarà più il torrente fino a dopo le Baite però è un luogo speciale perché c' è una sorgente di aria freddissima quindi camminare al fresco è senz' altro piacevole. Quando comincia ad aprirsi il bosco si intravedono le Baite del Möschel ai piedi della Regina Presolana, uno spettacolo! Ma noi proseguiamo oltre per cercare le Marmitte dei Giganti che troveremo a qualche minuto di cammino, dopo aver attraversato il torrente, nei pressi del bivio per il rifugio Olmo ci sarà un piccolo cartello di legno con l' indicazione. Al ritorno noi siamo scesi dalla carrozzabile che porta al parcheggio, completando così un giro più o meno ad anello.

Baite del Möschel - Oltressenda Alta, Provincia di Bergamo
Giovanni B.
5/5

Bella zona quasi alla testata della Valzurio, una delle valli più appartate delle Orobie. Salendo dalla Val Seriana si prende per Villa d'Ogna , si prosegue per Oltressenda Altae e poi per Valzurio fino a raggiungere la frazione di Spinelli. Attenzione, il parcheggio è a pagamento e bisogna premunirsi del biglietto acquistandolo presso alcuni esercizi commerciali a Villa d'Ogna.
Dal parcheggio in circa un ora si raggiungono le baite Möschel seguendo la carrareccia o restando nel bosco alla dx del fiume. Dalle baite si può poi proseguire per alcune belle escursioni. Questa volta sono salito al passo degli Omini, per poi proseguire a dx per comoda cresta e salire l'omonima Cima, proseguendo per la Cima di Valscura e infine raggiungere anche la Cima di Fontanamora al confine con la Val di Scalve. È un bel giro, abbastanza lungo, circa venti km, senza particolari difficoltà se non nel tratto che dalla Cima degli Omini scende alla bocchetta verso la Cima di Valscura. È un pendio assai ripido di roccette e erba scivolosa che ho aggirato sulla sx. Attenzione!!!.
Al rientro scendere al passo di Fontanamora e da qui seguendo il sentiero segnalato proseguire seguendo le indicazioni per Spinelli - Baite Möschel. Ottimo il panorama che abbraccia tutte le Alpi Orobie in particolare la zona del Monte Ferrante e il versante nord della Presolana.

Baite del Möschel - Oltressenda Alta, Provincia di Bergamo
Claudio B.
5/5

Posto immerso nella pace, distesa di prati verdi con al centro queste tipiche baite di montagna in pietra locale!

Baite del Möschel - Oltressenda Alta, Provincia di Bergamo
Chiara M. (.
5/5

Lasciata l'auto al parcheggio Spinelli, si inizia una camminata di un'oretta abbondante su strada agro-silvo pastorale.
È adatta a tutti.
Si può percorrere sia d'estate che di inverno.
Una volta arrivati alle baite, si possono fare altri sentieri e raggiungere rifugi come l'Albani e l'Olmo.

Baite del Möschel - Oltressenda Alta, Provincia di Bergamo
Giovanna Z.
5/5

Partendo dal parcheggio della località Spinelli ora a pagamento di 3 euro , in un ora di cammino seguendo il sentiero oppure la carrozzabile , meglio il sentiero in mezzo al bosco con il torrente che scorre sulla destra . Si presenta un bel borgo circondato da montagne . Poco piu avanti si trovano le marmitte dei giganti .

Baite del Möschel - Oltressenda Alta, Provincia di Bergamo
Daniele C.
5/5

Si giunge su questo pianoro dopo una gita in bicicletta partendo da Clusone, sono circa 18km di salita con ultima parte nel bosco percorrendo la mulattiera. Il paesaggio è meraviglioso perché una volta giunti al pianoro si gode di una meravigliosa vista nella valle circondata dalle Orobie e dalla Presolana. Bella gita

Baite del Möschel - Oltressenda Alta, Provincia di Bergamo
Massimiliano
5/5

Posto fantastico immerso nella natura, percorso facile e fattibile per tutti allungando su strada, percorso 340 usato per il ritorno abbastanza ripido

Baite del Möschel - Oltressenda Alta, Provincia di Bergamo
Renzo M.
5/5

Posto bellissimo, accessibile a tutti si presta a partenze di belle escursioni a piedi o giri in mtb

Go up