Notaio Franco Rosario - Sesto San Giovanni, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Piazza don Mapelli, 75, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italia.
Telefono: 0224417506.

Specialità: Notaio pubblico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 51 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.6/5.

Posizione di Notaio Franco Rosario

Il Notaio Franco Rosario è una figura professionale molto nota e apprezzata nel comune di Sesto San Giovanni, nella provincia di Milano. Il suo studio notarile si trova in una posizione centralissima, all'indirizzo Piazza don Mapelli, 75, 20099 Sesto San Giovanni MI, Italia.

Il Notaio Franco Rosario è un notaio pubblico che offre una vasta gamma di servizi legali e notarili. Tra le sue specialità ci sono la stesura di atti notarili per l'acquisto e la vendita di immobili, la costituzione di società, la stesura di testamenti e la successione ereditaria.

Lo studio notarile del Notaio Franco Rosario è facilmente accessibile sia a piedi che con i mezzi pubblici, e offre anche la possibilità di parcheggiare facilmente in sedia a rotelle. L'ingresso è dotato di un'ampia rampa per agevolare l'accesso alle persone con disabilità.

Il Notaio Franco Rosario vanta un'ottima reputazione nel suo campo, con 51 recensioni su Google My Business e una media di valutazione di 3.6/5. I clienti hanno lodato la sua professionalità, la sua disponibilità e la sua capacità di spiegare in modo chiaro e comprensibile anche le questioni legali più complesse.

Se stai cercando un notaio di fiducia e competente nella zona di Sesto San Giovanni, il Notaio Franco Rosario è sicuramente una scelta eccellente. Il suo studio notarile è facilmente raggiungibile e offre una vasta gamma di servizi legali e notarili di alta qualità. Non esitare a contattarlo attraverso il suo sito web per maggiori informazioni e per prendere un appuntamento. La tua soddisfazione è garantita

Recensioni di Notaio Franco Rosario

Notaio Franco Rosario - Sesto San Giovanni, Città metropolitana di Milano
Marco Spallino
5/5

Ieri ho acquistato la mia prima casa, volevo ringraziare lo studio che mi ha supportato durante questo periodo così importante della mia vita.

Un grazie speciale va a Gaspare, Dalila e naturalmente al Notaio per la loro disponibilità

Notaio Franco Rosario - Sesto San Giovanni, Città metropolitana di Milano
PALAMA
1/5

ATTENZIONE!! PERICOLO!
Il notaio in persona chiede 60 euro in contanti alla parte venditrice, senza emettere fattura.

Prima richiesti tramite l'agenzia immobiliare Tempocasa, che "casualmente" rilascia con più loro agenzie, recensioni positive sotto quelle totalmente negative dei clienti effettivi.

Non accettatelo!

Chiedete di mettere tale richiesta per iscritto, come ho fatto io, prima telefonicamente e poi tramite email.
Non ho mai avuto risposta.

Il problema è stato che, al momento dell'atto, il notaio non voleva consegnarmi gli assegni circolari pensando che avrei ceduto....
Una scena patetica e penosa.
Il notaio alzava la voce, minacciava e mi sventolva gli assegni davanti.

Il comportamento del notaio che dovrebbe rappresentare lo Stato Italiano e quello tenuto dalla sua avvocatessa sarebbero stati da denuncia.
Ho consultato il mio legale e purtroppo non ho sufficienti prove per proseguire.

Ho preso informazioni da un'altro notaio: lo studio notarile sostiene una spesa effettiva di euro 16 per la copia autenticata scaricata dal Cened che deve ricadere nella parcella richiesta alla parte acquirente.

Se cadete nel tranello, raccogliete le prove e chiamate l'ordine dei Notai di Milano, vi ascolteranno volentieri.

Notaio Franco Rosario - Sesto San Giovanni, Città metropolitana di Milano
Matteo Rizzitiello
1/5

Secondo atto presso questo notaio.

Il primo, che feci da acquirente qualche anno fa, lo ricordo per una domanda che feci sulla trasmissibilità dei benefici fiscali a seguito della ristrutturazione effettuata dal venditore in forma di ditta individuale; l'impressione che ebbi è che l'argomento/obiezione da me sollevata fosse una cosa di cui non si sapesse granchè. Il notaio fece recuperare alla segretaria un articolo del Sole 24 Ore che non rispondeva comunque alla mia domanda. Ringraziai e feci riprendere l'atto.

Il secondo, qualche settimana fa: 45 minuti di attesa in banca, tutti in attesa dell'illustrissimo notaio Rosario Franco, ed al suo arrivo nemmeno uno "scusate signori". L'atto preparato ometteva la presenza di una iscrizione a favore che andava invece riportata, a beneficio del compratore. Dopo mia segnalazione l'atto è stato modificato ed un impiegato dello studio è venuto, in moto, a portare la pagina corretta/aggiornata (ulteriore attesa). Anche qui nemmeno uno "scusate" ma un semplice "le trascrizioni a favore noi non le guardiamo". Mah, insomma se ti do Xmila euro per fare due controlli, scrivere due righe e mettere una firma, mi aspetto che fai esattamente tutte queste cose ed in maniera impeccabile, senza interruzioni, sviste, mancanze e ritardi.

In definitiva l'atteggiamento riscontrato è stato di boria e menefreghismo nei confronti del cliente. Una mancanza di rispetto per i convenuti, come se solo il suo tempo avesse valore.

Notaio Franco Rosario - Sesto San Giovanni, Città metropolitana di Milano
Anna Zini
1/5

Sconsigliatissimo: frettoloso e superficiale,ha letto una parte irrisoria dell'atto. Purtroppo era stato scelto dalla parte acquirente e ho dovuto subirlo.Molto solerte solo a chiedere 60 euro( me lo aspettavo avendo letto altre recensioni) per la certificazione energetica. Alle mie rimostranze perché nei numerosi rogiti che ho fatto nella mia vita non mi era mai stato richiesto questo obolo ha risposto in maniera arrogante dicendo:"qui si usa così "! Comunque ho pagato con bonifico non certo in contanti! In ogni caso è da evitare :a Sesto ci sono notai validissimi a differenza di lui

Notaio Franco Rosario - Sesto San Giovanni, Città metropolitana di Milano
Silvia Tonizzo
1/5

Al momento del rogito, mi hanno fatto pagare €60 in contanti (e in nero, dato che non ho ancora ricevuto la fattura, richiesta più volte) per una "tassa" inesistente sulla certificazione energetica da me fornita. Il notaio li ha voluti direttamente in mano e li ha infilati nel taschino della giacca senza assolutamente registrarli. Per forza in contanti (non si potevano versare in alto modo perché poi sarebbero stati da giustificare?!) e direttamente nella sua tasca. Ma sul serio Mi sono informata e l'imposta sulla certificazione, di cui hanno parlato, semplicemente NON ESISTE. Sconsiglio vivamente!

Notaio Franco Rosario - Sesto San Giovanni, Città metropolitana di Milano
Salvo
5/5

Sono andato dal Notaio Franco su suggerimento di mio fratello che aveva acquistato casa rogitando con lui.
Sono rimasto davvero contento per come sono stato seguito, lo studio ha dimostrato professionalità, serietà e cortesia in ogni momento.
In particolare Gaspare e Dalila e ovviamente il Notaio, persona anche molto piacevole e simpatica. Consiglio vivamente a tutti.

Notaio Franco Rosario - Sesto San Giovanni, Città metropolitana di Milano
Antonella Mora
1/5

ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO!!!!
L’ho conosciuto in quanto parte acquirente per un rogito.
Persona maleducata, superficiale e incompetente!
Non ha letto l’atto per intero e voleva farmi firmare lo stesso! Quando gli ho fatto notare che mancavano i dati del bonifico istantaneo, ci ha fatto uscire dalla stanza per parlare con l’acquirente per poi farci rientrare dopo 10 minuti e, senza scusarsi, li ha scritti a mano. Inoltre, è stato il mio Tecnico a dirgli che era stata fatta una variazione negli anni e doveva essere inserita nell’atto!

Notaio Franco Rosario - Sesto San Giovanni, Città metropolitana di Milano
Giulia Tucci
2/5

Purtroppo siamo incappati nel consulente sbagliato che ci ha fatto mandare all'aria l'atto. Ad oggi a causa di questo "inconveniente" godiamo di un tasso di mutuo ben più alto. Alle mie rimostranze per mail il notaio si è dimostrato comprensivo e ha offerto aiuto. Ovviamente era troppo tardi, ci eravamo già rivolti altrove.

Go up